Erice Entello Volley: un punto per le squadre di C maschile e femminile

redazione

Erice Entello Volley: un punto per le squadre di C maschile e femminile

Condividi su:

martedì 10 Gennaio 2023 - 18:20

Sconfitte entrambe al tie-break per le formazioni dell’Erice Entello in Serie C maschile e femminile. L’Arredall cede il passo contro lo Sciacca: gli ericini, nonostante si trovassero sotto di due set, sono riusciti a portare la gara fino all’ultimo set collezionando un punto, portandosi a 6 e rimanendo al terz’ultimo posto.

«Siamo partiti bene nel primo poi, complice un calo di concentrazione, abbiamo gettato alle ortiche il set», commenta coach Piervito Vulpetti. «Nel secondo non c’è stata storia: forse la delusione di aver perso nel primo parziale ha fatto sì che Sciacca si portasse sullo 0-2. Dopo una serie di cambi, abbiamo condotto sia il terzo che il quarto set. Nel quinto, invece, la partenza non è stata delle migliori: abbiamo subìto un break di 4/5 punti, riuscendo comunque a recuperare ma Sciacca ha chiuso sul 15-13». Vulpetti guarda comunque al bicchiere mezzo pieno e alla prossima gara, sempre al Pala Cardella, del prossimo weekend contro la quotata Terrasini in terza posizione e che sta ambendo meritatamente ai play off.

Ad Erice passa anche la capolista Capacense nella nona giornata del campionato di C femminile. Eppure l’impatto alla partita, da parte delle ragazze di coach De Gregorio, era stato da incorniciare con un primo set da urlo e terminato 25-15. Nel secondo parziale la BWB subisce il ritorno delle avversarie: «Nel terzo set invece abbiamo recuperato lo svantaggio portandoci sul 21 pari e giocandocela punto a punto avendo più occasioni di chiudere a nostro favore ma, alcuni errori nel momento decisivo, ha favorito la Capacense a concludere sul 28-26», ha detto De Gregorio.

Andamento simile nel quarto set ma con un finale differente: Adragna e compagne pareggiano portando il match al tie-break dove però alcune disattenzioni iniziali sono state determinanti.
Prossimo impegno contro la Gecap Palermo in trasferta.

Tabellino di gara

SERIE C MASCHILE: ARREDALL ENTELLO-VOLLEY CLUB SCIACCA 2-3 (23-25; 15-25; 25-17; 25-15; 13-15)

SERIE C FEMMINILE: BWB MEDIA ENTELLO-CAPACENSE 2-3 (25-15; 13-25; 26-28; 25-23; 11-15)


Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta