L’Handball Erice cede in casa alla capolista, interrotta la striscia di successi

redazione

L’Handball Erice cede in casa alla capolista, interrotta la striscia di successi

Condividi su:

domenica 08 Gennaio 2023 - 09:58

Si ferma a sei la striscia di vittorie consecutive dell’Handball Erice, che, al PalaCardella, perde il confronto con la capolista del campionato Cassa Rurale Pontinia, con il risultato finale di 22 a 27. Il match, che segnava la ripresa delle attività dopo le festività natalizie e prima giornata di ritorno del campionato, ha visto il meritato successo del Pontinia, grazie ad un’ottima continuità di gioco. Gara caratterizzata dai tanti break nell’arco dei minuti in campo. Dopo una prima fase di avvio in equilibrio, nel finale del primo tempo Pontinia con precisione si è portata avanti nel match. Al rientro dagli spogliatoi, la forza di Erice prima riaggancia il punteggio, ma poi viene meno nel momento topico della partita, con il conseguente successo del Pontinia. Tra le singole emergono le sette realizzazioni di Mrkikj, mentre Bassanese, Radovic e Gomez si fermano a cinque.

PRIMO TEMPO: Avvio equilibrato di incontro con il Pontinia che conquista il primo doppio vantaggio (8’ 2-4). Le reti di Coppola e Losio riportano Erice in vantaggio, costringendo Pontinia al time-out (16’ 7-6). Le fasi di attacco imprecise portano Erice ad un nuovo minuto di sospensione (20’ 7-7). Le difficoltà offensive della formazione ericina persistono anche nel finale della prima frazione, chiusa con il punteggio di 10 a 12.

SECONDO TEMPO: Ottimo avvio per Erice che riesce ad agguantare il match con la rete di Mrkikj (37’ 14-14). Pontinia non demorde e si riporta avanti con insistenza, portando Erice al time-out (41’ 14-17). Nella seconda parte della frazione di gioco, la precisione del Pontinia e i tanti errori di Erice incidono pesantemente nelle sorti dell’incontro. Nel momento del possibile nuovo pareggio ericino, la formazione di casa sbaglia due rigori, con il Pontinia che ha allungato con insistenza, vincendo con il risultato finale di 22 a 27.

IL TABELLINO DEL MATCH:

Ac Life Style Erice vs Cassa Rurale Pontinia 22-27

Parziali: (10-12; 22-27).

Ac Life Style Erice: Masson (p), Tarbuch 3, Mrkikj 7, Benincasa, Losio 3, Storozhuk, Landri 2, Cozzi, Ravasz, Iacovello (p), Basolu 1, Gorbatsjova 3, Pugliara 1, Coppola 2, Podariu.

Ufficiale A: Edina Borsos.

Ufficiale B: Giuseppe Miceli.

Cassa Rurale Pontinia: Ramazzotti (p), Manzo, Podda 3, Conte 3, Colloredo 2, Sitzia (p), D’Ambrosio, Notarianni, Bassanese 5, Panayotova 2, Radovic 5, Gomez 5, Crosta 2.

Ufficiale A: Giovanni Nasta.

Ufficiale B: Antonj Laera.

Arbitri: Carlo Dionisi e Stefano Maccarone.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta