Giornata dell’adesione per l’Unitalsi a Trapani, 11 nuove sorelle e aggregate

redazione

Giornata dell’adesione per l’Unitalsi a Trapani, 11 nuove sorelle e aggregate

Condividi su:

Wednesday 30 November 2022 - 15:13

La sottosezione di Trapani dell’UNITALSI ha vissuto domenica scorsa 27 novembre la “giornata dell’adesione presso la parrocchia Nostra Signora di Lourdes a Trapani con la celebrazione presieduta dall’assistente spirituale don Franco Vivona.

unitalsi

“La tessera associativa è simbolo di appartenenza alla realtà associativa e ricorda l’annuncio del Tema Pastorale ‘Che si costruisca qui una cappella’ ed esprime l’intenzione di rimanere memoria del servizio per Cristo nei fratelli e sorelle, animati da spiritualità mariana e così meglio rispondere all’amore di Dio per noi – dice don Vivona – Hanno detto il loro sì cinque nuove sorelle e sei nuove aggregate”.

L’UNITALSI è l’acronimo di Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali. Dal 1903 è alimentata dall’operosità gratuita di volontari che si impegnano per organizzare, accompagnare, assistere durante i pellegrinaggi le persone con disabilità, malate, anziane o bisognose di aiuto. Il pellegrinaggio è l’esperienza di carità che accompagna il loro agire quotidiano per essere sostegno, vicinanza e solidarietà nella vita di ogni giorno. Per questo l’UNITALSI non solo è un’associazione di Chiesa, ma è anche un’associazione di promozione sociale nonché organizzazione di volontariato facente parte del Servizio nazionale della protezione civile. Sorelle, barellieri, famiglie, operatori sanitari, giovani, sacerdoti, persone con disabilità, benefattori sono tutte le anime che muovono e danno senso all’Associazione.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Commenta