Trofeo Podistico garibaldino, a Marsala tutto pronto per la gara Fidal

redazione

Trofeo Podistico garibaldino, a Marsala tutto pronto per la gara Fidal

Condividi su:

Wednesday 30 November 2022 - 17:38

E’ ormai in dirittura d’arrivo la fase organizzativa della 22ª edizione del “Trofeo podistico Garibaldino”, organizzato dalla Polisportiva Marsala Doc sotto l’egida del Comitato provinciale Fidal e in programma per domenica prossima, 4 dicembre (partenza alle 10), nel suggestivo scenario del Parco pubblico realizzato nell’area dell’ex Salinella.

La manifestazione è un cross che costituisce, ormai da tradizione, l’ultima prova del Grand Prix provinciale Fidal. E c’è grande attesa perché stabilirà le definitive classifiche, individuali e di squadra. La competizione agonistica si svolgerà su sei giri di 1.130 metri, per un percorso complessivo di 6.780 metri. Una gara veloce, dunque, da affrontare a “tutta” dall’inizio alla fine. Su viali dove si alternano bene tratti di sterrato e prati ben curati, che le piogge autunnali rendono ancor più affascinante e selettivo.

Il servizio di cronometraggio e le classifiche saranno curate dalla Crono Cusa mediante microchip. Al termine, verranno premiati il primo e la prima della classifica assoluta e i primi tre di ogni categoria d’età. Possono partecipare tutti gli atleti regolarmente tesserati Fidal 2022 e i possessori di Runcard Fidal ed Eps, con relativo certificato medico di idoneità. L’evento è aperto anche ai non tesserati in Italia purché in possesso di tessera di club affiliati a federazione riconosciute dalla World Athletics.

Termine ultimo per le iscrizioni: le 20 di giovedì 1° dicembre, anche se la Marsala Doc si riserva di accettare altre iscrizioni oltre questo termine, pagando una penale entro e non oltre sabato.

Intanto prosegue l’attività agonistica in giro per l’Italia. Thierry Maximilien Morgana ha, infatti, partecipato alla Mezzamaratona di Milano, fornendo una grande prestazione, tagliando il traguardo con il tempo di 1 ora e 23 minuti, classificandosi al 12° posto nella categoria SM50. Bellissima gara per Edoardo Di Sarno a Brindisi, correndo un 10 mila metri alla media di 4 minuti e 10 secondi al km, mentre Vincenzo Contrino ha partecipato alla Maratona di Firenze, chiudendola in 4 ore e 14 minuti.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Commenta