Marsala: all’Impero grandi nomi per la rassegna “Lo Stagnone”…

redazione

Marsala: all’Impero grandi nomi per la rassegna “Lo Stagnone”…

Condividi su:

mercoledì 30 Novembre 2022 - 09:30

Torna al Teatro Impero la rassegna “Lo Stagnone…scene di uno spettacolo” organizzata dalla Compagnia teatrale Sipario sotto la direzione artistica di Vito Scarpitta.

La rassegna giunta alla XV edizione, ha come fine quello di sensibilizzare opinione pubblica, amministratori e addetti ai lavori ad attenzionare il sedime dell’ex idroscalo Stagnone del 35° Gruppo radar chiuso dal 2004. E’ uno spazio che non trova ad oggi nessuna collocazione ma che potrebbe davvero rilanciare la nostra città  dal punto di vista paesaggistico, culturale ed economico, al suo interno ci sono due rari Hangar senza pilastri ma tenuti con grossi archi di oltre 100 anni costruiti da Nervi e ormai in stato di abbandono e di pericolo di crollo.

Questi gli appuntamenti in cartellone per la rassegna “Lo Stagnone…”

Domenica 18 dicembre, “Ai quattro venti di Betlehem” commedia musicale in due tempi di Vito Scarpitta, in scena la compagnia Sipario con la direzione artistica di Enza Giacalone; l’8 gennaio Amanda Sandrelli torna all’Impero con “Lisistrata”. Sul palco anche Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci, Gabriele Giaffreda, Elisa Proietti, Lucianna De Falco per la regia di Ugo Chiti.

Il 29 gennaio Ornella Muti e Pino Quartullo in “Mia moglie Penelope”, liberamente tratto dal romanzo “Itaca per sempre” di Luigi Malerba, con l’adattamento di Margherita Gina Romaniello.

Domenica 12 febbraio, la comicità di Uccio De Santis; il 5 marzo  “C’è Costa per te…” con lo spettacolo di Antonello Costa e il corpo di ballo. Il 16 aprile il cantautore e attore teatrale Simone Cristicchi torna in scena con “Esodo”; il 30 aprile l’attore marsalese Alessio Piazza rappresenterà “Le vispe terese”; il 7 maggio, ore 21.30, musica con la Tiziano Ferro Tribut Band in “Xverso”. Tutti gli eventi, tranne l’ultimo, hanno inizio alle ore 18. Prevendita on line : Liveticket.it  – www.compagniateatralesipario.it. A Marsala presso “I Viaggi dello Stagnone” in via dei mille 45 e presso la Pro loco (dalle 16.30 alle 19.30) via XI Maggio. Info e prenotazioni . 320.8011864 – 338.2615790

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta