All’Industriale “Mattarella” di Marsala Open Day per conoscere la scuola

redazione

All’Industriale “Mattarella” di Marsala Open Day per conoscere la scuola

Condividi su:

mercoledì 30 Novembre 2022 - 09:30

Torna, puntuale come ogni anno, l’Open Day dell’Istituto Tecnico Tecnologico “P. Mattarella” di Marsala. Il 3 dicembre l’Istituto aprirà le porte agli studenti interessati e ai loro genitori offrendo l’opportunità di visitare la scuola e conoscerne nel dettaglio l’offerta formativa.

L’Open Day  si svolgerà in due sessioni: una mattutina dalle ore 10 alle ore 13 e una pomeridiana dalle ore 16 alle ore 19. Sarà effettuata la presentazione degli indirizzi di studio: Elettronica ed Elettrotecnica con “curvatura robotica” e Informatica e Telecomunicazioni con “curvatura intelligenza artificiale”, peculiarità della scuola Industriale.

In occasione dell’Open Day, gli studenti delle terze medie del territorio e le loro famiglie, avranno modo di visitare i seguenti laboratori e osservarne le attività ordinariamente svolte, dai laboratori di elettronica e telecomunicazioni, a quelli dei sistemi automatici, quelli di Informatica, Fisica e i lab di Chimica.

L’Istituto vanta un’elevatissima percentuale di occupati: un gran numero di studenti riceve una interessante proposta lavorativa entro 190 giorni dalla data del diploma, come riportato nella classifica di Eduscopio del 2021. 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta