Marsala: il Comune premia cittadini meritevoli. Ecco chi sono

redazione

Marsala: il Comune premia cittadini meritevoli. Ecco chi sono

Condividi su:

Saturday 26 November 2022 - 11:14

L’Amministrazione comunale di Marsala, con una semplice cerimonia tenutasi in Sala Giunta al Palazzo Municipale, ha conferito degli encomi a cittadini che nell’ultimo periodo si sono distinti a livello sportivo, in azioni benemerite e per prestigiosi traguardi professionali. 

“Abbiamo voluto premiare e complimentarci con alcuni marsalesi, uno dei quali recentemente acquisito, per i brillanti traguardi che hanno raggiunto nei loro campi d’azione – sottolinea il sindaco Massimo Grillo -. Una cerimonia che contiamo di ripetere anche in futuro considerato che è intendimento dell’Amministrazione premiare le eccellenze del nostro territorio che con i loro personali successi danno, di riflesso, lustro anche alla nostra Città”. 

Alla cerimonia oltre al sindaco hanno preso parte il vice, Paolo Ruggieri e gli assessori Giacomo Tumbarello e Oreste Alagna. 

Questi i premiati e le relative motivazioni: 

Battista Li Causi che la scorsa estate, con grande prontezza di riflessi e capacità d’intervento, è riuscito a salvare la vita di un bambino rimasto coinvolto in una caduta in spiaggia, sbattendo violentemente il torace e non riuscendo a respirare. Il suo nobile gesto è stato apprezzato dalla Comunità marsalese.

Gabriele Laudicina, brillante canoista marsalese che con impegno e tanti sacrifici, e con la guida del suo tecnico Vincenzo Panicola, è riuscito a conquistare a Caldonazzo il titolo di Campione Italiana Giovane nella classe K1 – metri 2000, nonchè il 3° posto nella gara sui 200 metri.

Giulio Bellan, consulente con uno studio professionale che è il primo in Italia a conseguire il “certificato di sostenibilità “Si Rating”.

Giuseppe Gentile, già detentore del Record Mondiale nel Salto Triplo e atleta di spicco della nazionale Italiana alle Olimpiadi di Messico 1968, che ha scelto Marsala come terra dove trascorrere la sua seconda giovinezza. Un significativo gesto di affetto nei confronti del territorio e dei suoi abitanti.

Giovanvito Sciacca che con perseveranza e tenacia è riuscito a ottenere prestigiosi risultati nella sua disciplina sportiva. Quest’anno, anche grazie al suo allenatore Giuseppe Biondo, è riuscito a conquistare il titolo di miglior atleta di Boxe Light alla WORLD CUP 2022.

FootBall Boys Marsala 2012 con la guida del suo fondatore Giovanni Anselmi e grazie alle prestazioni degli atleti Pietro Agate, Marco Castiglia, MATTEO GANDOLFO e Federico Milazzo, la polisportiva è riuscita a trionfare nelle specialità Freccette e Ruzzola al TROFEO CONI 2022 – Under 14, organizzato dalla FIGEST a Valdichiana Senese in Toscana.

Sofia Genna, figlia d’arte, fin da piccolissima si è dedicata al Karate. Per Lei tanti successi in Italia e all’estero. Quest’anno è meritatamente arrivata la convocazione in Nazionale. Ai recenti campionati mondiali ha conquistato un brillante 5° Posto. L’obiettivo è Argentina 2023.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Commenta