Tutti gli eventi a Marsala, da “Storie di Donne” a l’opera dei pupi

redazione

Tutti gli eventi a Marsala, da “Storie di Donne” a l’opera dei pupi

Condividi su:

sabato 26 Novembre 2022 - 10:00

Continuano gli eventi a Marsala. Oggi al Circolo Lilybeo (ex Circolo Nobili), alle ore 17, si terrà “Voci Volti – Storie di Donne” organizzato dal Centro Antiviolenza “La Casa di Venere” con la Società Canottieri. Dopo i saluti del Presidente dell’associazione “C. Beccaria”, Giovanni Gaudino, e del Presidente della Canottieri, Tommaso Angileri, interverranno: la presidente di “La Casa di Venere”, Francesca Parrinello, il magistrato Massimiliano Alagna, la presidente ANDE Giuseppina Passalacqua, il docente Enzo Campisi, l’avvocata e operatrice antiviolenza Roberta Anselmi.

Sempre oggi nella sede di “Finestre sul Mondo” in via Sibilla, torna l’opera dei pupi di Angelo Sicilia con “Storia dei Paladini di Francia – L’anello di Carlo Magno” (ore 18).

Domani, sempre al Teatro Comunale (ore 17.30), l’Associazione Skenè porta in scena “Cassandra. La vuci sula”, di Chiara Putaggio. Con la regia di Massimo Licari, l’opera teatrale – colorata dalla lingua siciliana – è interpretata da Cinzia Bochicchio (Cassandra), Demetrio Rizzo (Apollo) e Andreina Errera (Pizia). Si tratta di una rilettura del mito della fatidica figlia di Priamo che rivendica il diritto di una donna all’autodeterminazione: diritto esteso ad ogni essere umano che non può essere sottomesso a gerarchie e condizioni.

Fino a domani si può visitare nella Sala G. Cavarretta dell’ex Convento del Carmine, la mostra “Scritture, Equilibri” di Enzo Tardia. 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta