Maltempo: scempio sulla ciclopedonale dello Stagnone. VIDEO

redazione

Maltempo: scempio sulla ciclopedonale dello Stagnone. VIDEO

Condividi su:

giovedì 24 Novembre 2022 - 16:00

L’allerta meteo gialla ha provocato generici danni in Provincia di Trapani. Non è stata esente dalla burrasca di vento e pioggia, neppure Marsala, i cui punti nevralgici quando c’è maltempo, sono stati monitorati dalle Autorità preposte.

GUARDA IL VIDEO:

In Città c’è un COC – un Centro Operativo Comunale – per questo. I maggiori danni si riscontrano lungo la Riserva delle Isole Orientate dello Stagnone: il mare ha consegnato a riva rifiuti e materiali vari quali legno e alghe; mentre altra spazzatura è volata lungo il canale che costeggia il litorale nord della Città.

Stagnone maltempo novembre 2022

Se per diversi mesi lo Stagnone ha visto la siccità a causa del marrobbio, oggi l’alta marea la fa da padrona. Acqua marina, alghe e rami caduti dagli alberi o volati dalle piante del posto, hanno ricoperto la pista ciclopedonale che, se aveva già subito dei deterioramenti, adesso è di gran lunga rovinata, con il cordolo giallo che via via si sta sempre di più staccando.

Stagnone maltempo novembre 2022

Chi ha barche ormeggiate all’interno della Riserva, sta già lavorando per salvarle, alcune si sono allagate, altre sono affondate e galleggiano qua e là vicino la riva.

Ma è evidente come sia urgente un intervento da parte della Provincia. L’Amministrazione comunale di Marsala faccia la sua parte, non si può far finta di nulla e chiudere gli occhi.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta