Simone Cristicchi ad aprile all’Impero di Marsala con uno spettacolo

redazione

Simone Cristicchi ad aprile all’Impero di Marsala con uno spettacolo

Condividi su:

Monday 21 November 2022 - 16:06

La pagina Facebook “Concerti Sicilia”, annuncia per il prossimo anno un noto ospite a Marsala. Si tratta di Simone Cristicchi, che il 16 aprile 2023 terrà uno spettacolo al Teatro Impero alle ore 18.

L’autore che si è fatto conoscere con l’ironico singolo “Vorrei cantare come Biagio Antonacci”, per poi approdare al Festival di Sanremo con “Che Bella gente” e vincendo tra i Big nel 2007 con l’emozionante “Ti regalerò una rosa”, da anni calca i palcoscenici con importanti e toccanti spettacoli e monologhi.

In questo inverno 2022/2023, Cristicchi porterà in scena “Alla ricerca della felicità”, tratto dal suo libro omonimo e da un film documentario di Andrea Cocchi.

Felicità: cosa significa davvero? In cosa risiede? Da sempre il genere umano concentra i suoi sforzi per afferrarla, per coglierla tanto nel fascino delle grandi idee quanto nella meraviglia delle piccole cose. Eppure, raramente si può dire di esserci riusciti. 

La ricerca della felicità si sposa, infatti, con l’inesauribile curiosità di Simone Cristicchi, il quale, attraverso la filosofia, la meditazione e la fede, ci parla della bellezza, della vitalità, del tempo, del senso di appartenenza e di comunità, di musica e di storie. Un percorso in sette parole chiave – attenzione, lentezza, umiltà, cambiamento, memoria, talento, noi – in cui trovano spazio canzoni, aneddoti, racconti e interviste, che ci accompagna nella sorprendente scoperta del senso profondo di questa ricerca per ciascuno di noi.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Commenta