Marsala: la Biblioteca di Terrenove diventa autonoma, tanti i servizi

redazione

Marsala: la Biblioteca di Terrenove diventa autonoma, tanti i servizi

Condividi su:

Friday 18 November 2022 - 17:00

Il servizio bibliotecario dal Comune di Marsala, da qualche settimana, può ancor di più contare sull’offerta culturale della Biblioteca decentrata di contrada Terrenove, ora con una sua identità autonoma dal punto di vista della catalogazione e della gestione dei servizi. 

“Il riconoscimento della Regione Siciliana è frutto di un progetto che l’Amministrazione ha fermamente perseguito ed ottenuto – afferma il vice sindaco Paolo Ruggieri -.Si inserisce a pieno titolo nel buon lavoro svolto nell’ambito del Patto per la Lettura”. Con un’ampia superficie dedicata a sala studio/lettura – sono 35 i posti accessibili al pubblico – la biblioteca di Terrenove è inserita nell’Anagrafe Nazionale delle Biblioteche Italiane, con un suo codice di accreditamento nella Rete delle biblioteche della Provincia di Trapani.

Ci sono oltre 4 mila volumi ed opuscoli suddivisi nelle sezioni Storia locale, Sicilia, Ragazzi e Narrativa. Vanta anche il “Fondo storico documentario sulla città” del Professore Giuseppe Agosta, con cartografie, documenti, foto, scritti su Lilibeo e Marsala. 

Oltre alla Catalogazione informatizzata del patrimonio garantisce i servizi di prestito interno, esterno, intersistematico e interbibliotecario, consulenza bibliografica anche online per ricerche, studi, stesura di tesi, assistenza nella consultazione, laboratori di lettura per l’infanzia. Il personale della Biblioteca, coordinato dal referente Ignazio Genovese, accoglie l’utenza da lunedì a venerdì (ore 9/13), martedì e giovedì (ore 15/18). bibliotecacomunale@comune.marsala.tp.it

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Commenta