Salemi protagonista di Kilimangiaro su Raitre come ‘borgo dei borghi’

redazione

Salemi protagonista di Kilimangiaro su Raitre come ‘borgo dei borghi’

Condividi su:

venerdì 04 Novembre 2022 - 10:50

Salemi borgo protagonista di Kilimangiaro su Raitre. La cittadina in provincia di Trapani – che rappresenterà la Sicilia al ‘Borgo dei Borghi 2023′, concorso legato alla trasmissione ‘Kilimangiaro’ – sarà protagonista della puntata che andrà in onda domenica 6 novembre, dalle 17.15 alle 19.

Già agosto scorso una troupe del programma Rai è stata nella cittadina trapanese per le riprese che serviranno alla realizzazione di un video di presentazione del Borgo.

‘Kilimangiaro’, condotto da Camila Raznovich, condurrà i suoi telespettatori attraverso le bellezze storiche e artistiche di Salemi, che dal 2016 fa parte del prestigioso club dei Borghi più belli d’Italia. Il video, che sarà poi visibile anche su Raiplay, lancerà la candidatura di Salemi a ‘Borgo dei Borghi 2023’: la votazione avverrà in primavera, quando saranno andati in onda i servizi relativi a tutti i venti borghi in gara.

“Un’altra tappa nel percorso di promozione turistica di Salemi – affermano il sindaco, Domenico Venuti, e l’assessore al Centro storico, Vito Scalisi -. Salemi è stata scelta per rappresentare la Sicilia e questo, oltre a essere motivo di soddisfazione, rappresenta per noi uno stimolo a dare il massimo nel percorso di valorizzazione del nostro borgo che continua e non si ferma. Domenica tutta Italia potrà scoprire la nostra città. L’attenzione dei media nazionali rappresenta senza dubbio un risultato del quale andare orgogliosi e potrà contribuire a creare delle opportunità per Salemi”.

Kilimangiaro è un programma televisivo di Rai 3 che va in onda ogni domenica pomeriggio dallo Studio 6 del Centro radiotelevisivo Biagio Agnes.

Il programma presenta documentari di viaggio girati in tutte le parti del mondo. Durante il programma intervengono anche personaggi dello spettacolo o del mondo della cultura e spesso vengono presentate anche coreografie e rappresentazioni teatrali e circensi di compagnie provenienti da tutto il mondo.

Il programma nasce nel 1998 con il nome Alle falde del Kilimangiaro ed è presentato da Licia Colò ed oggi è condotto dall’ex vj Camila Raznovich.



Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta