“Finestre sul Mondo”, a Marsala incontro con Gaspare Armato e YogaBimbi

redazione

“Finestre sul Mondo”, a Marsala incontro con Gaspare Armato e YogaBimbi

Condividi su:

venerdì 07 Ottobre 2022 - 16:51

Finestre sul Mondo, l’associazione guidata da Salvatore Inguì in via Sibilla n. 36, riprende le attività anche per il mese di ottobre. Domani pomeriggio, 8 ottobre, alle ore 18, l’incontro “Da Kepos a Dasos – I luoghi della cura, la cura dei luoghi” con Gaspare Armato. Armato, è uno psicologo e psicoterapeuta cognitivista con decenni di esperienza professionale all’attivo.

Da tempo Armato ha orientato la sua ricerca clinica e terapeutica in senso ecologico, cioè incentrandosi non solo sulle relazioni umane ma anche sulle interrelazioni con l’ambiente, sulla conoscenza dei funzionamenti degli ecosistemi e del mondo vegetale, degli ambienti naturali e antropici, così da rendere l’individuo maggiormente capace di connettere le informazioni e le esperienze che lo riguardano, aumentando la probabilità di comportamenti pro-ambientali e salutogenici.

Sempre domani prende inoltre il via lo YogaBimbi, che proseguirà nelle giornate del 22 e del 29 ottobre, sotto la guida di Federica Pellegrino. Lo YogaBimbi favorisce lo sviluppo fisico ed emotivo, aiuta a canalizzare le energie e consente il mantenimento dello Stato di non violenza della umana aggressività.

Lo yoga favorisce nei bimbi un clima di armonia e di fiducia. Le giornate sono strutturate in due fasce orarie: dalle 16 alle 17 per bimbi dai 3 ai 5 anni; dalle 17 alle 18 per la fascia dai 6 ai 9 anni.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta