“Io Incanto”: vincono Gaia Asaro e Carola Zichittella

redazione

“Io Incanto”: vincono Gaia Asaro e Carola Zichittella

Condividi su:

venerdì 09 Settembre 2022 - 09:00

Nei giorni scorsi a Marsala si è tenuta la manifestazione canora “Io Incanto 2022”, giunta alla sua settima edizione, organizzata da Tony Gerardi con la direzione artistica di Peppe Aleci e presentata da Maurizio Campo.

A vincere per la categoria Senior è stata la mazarese Gaia Asaro, 19 anni, con il brano “Io ero io” portato al successo dalla siciliana Levante. Diplomatasi in biotecnologia sanitaria all’istituto “Ruggero d Altavilla”. Gaia manifesta la passione per il canto sin da piccola e lo studia da 6 anni: “Sto affrontando un percorso musicale con i maestri Marco Vito e Daniela Urso, frequentando una masterclass all’Accademia di canto di Maria Nucatela di Bagheria”. Gaia con questa vittoria entra di diritto nelle semifinali del concorso canoro “La Bussola Oggi” di Marina di Pietrasanta, Lucca.

Carola Zichittella

Nella categoria Junior invece, a vincere è stata la 14enne petrosilena Carola Zichittella con il brano “This is my life” di Shirley Bassey. La giuria del concorso era composta da Marco Vito, vocal coach di tanti programmi televisivi Rai e Mediaset, Sonia Addario, docente di canto e vocal coach e giudice del muro del programma televisivo “All Together Now” di Canale 5 e Emi Bossolo, già vocal coach di “Io incanto”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta