Ferrante (Pd) a San Vito: “L’amministrazione torni ad ascoltare il territorio”

redazione

Ferrante (Pd) a San Vito: “L’amministrazione torni ad ascoltare il territorio”

Condividi su:

martedì 30 Agosto 2022 - 17:49

Una visita doverosa la mia, quella di stamattina a San Vito Lo Capo, per ascoltare tutti i cittadini e le categorie produttive del territorio. Un ascolto che sembra essere mancato in questi giorni da parte dell’Amministrazione comunale”.

A parlare è Antonio Ferrante, presidente della segreteria regionale del PD e candidato alla Camera nel collegio uninominale di Marsala per le prossime elezioni Politiche del 25 settembre.

Nel mirino le linee guida per il Piano regolatore portuale e le progettazioni per il nuovo porto proposte dalla Giunta guidata dal sindaco Peraino e a cui il Consiglio comunale proprio ieri ha dato il via libera. Argomento questo che sta suscitando più di qualche polemica nella comunità sanvitese.

Nella legittimità di una maggioranza che ti ha eletto, di un programma che hai portato ai cittadini – continua Ferrante – credo che quando si comincia a lavorare su modifiche strutturali ad una comunità bisognerebbe ascoltare tutti, non solo chi la pensa come te. Ecco, io stamattina sono andato per ascoltare, per sentire gli umori e le aspettative di una comunità speciale e straordinaria come quella di San Vito Lo Capo perché una volta eletto vorrò essere il rappresentante parlamentare di tutta San Vito e non solo della parte che mi avrà votato”.

Tra le ipotesi avanzate in mattinata anche quelle di creare nuove comunità energetiche per la produzione, la distribuzione e il consumo di energia proveniente da fonti rinnovabili e non più inquinanti, e il rafforzamento delle norme a tutela dell’ecosistema del mare.

Con Antonio Ferrante stamattina a San Vito c’erano anche il segretario del locale circolo del PD, Leo Sieli e la presidente provinciale del partito, Valentina Villabuona.

Nel pomeriggio, Antonio Ferrante si sposterà a Custonaci e poi ad Erice vetta per assistere alle manifestazioni in onore della Patrona dei comuni dell’Agro Ericino.

Se ti candidi a rappresentare un territorio fondamentale è viverlo, imparare a conoscerlo, capire quali sono i bisogni e le aspettative dei suoi abitanti – conclude Ferrante -. Ed è proprio per questo che ho deciso di prendere casa a Trapani: sarò sul territorio ogni giorno, tutti i giorni, per scoprire le variegate sfaccettature di questo meraviglioso pezzo di Sicilia e per presentarmi ai suoi cittadini elettori”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta