PD Marsala: “Linda Licari la nostra migliore proposta alle Regionali”

redazione

PD Marsala: “Linda Licari la nostra migliore proposta alle Regionali”

Condividi su:

Thursday 11 August 2022 - 08:25

Lunedì 8 agosto nei locali del Circolo PD di Marsala , con elevato livello di partecipazione, si è riunita la Direzione locale, allargata all’Assemblea degli iscritti, ai componenti di diritto, per definire il percorso verso le elezioni regionali e nazionali del 25 settembre prossimo.

Il segretario Paolo Pace, dopo una breve relazione introduttiva ha informato i partecipanti della richiesta urgente pervenuta dagli organismi regionale e provinciale del partito, circa la necessità che anche Marsala per le prossime elezioni regionali esprimesse una candidatura che potesse rappresentarla da aggiungere alle candidature messe già a disposizione da altri comuni della provincia.

Dopo un serrato dibattito è emersa la volontà comune di partecipare alla prossima competizione elettorale esprimendo, finalmente, una candidatura libera da indicazioni dei capicorrente, espressa per competere con le altre candidature in campo, non finalizzata a riempire le liste e principalmente a non nuocere ad altre candidature espresse da altre città, come avvenuto negli anni precedenti.

E’ stata data delega alla segreteria e alla direzione del circolo di proporre una candidatura e chiederne la disponibilità, aggiornando l’incontro all’indomani 9 agosto.

“In quella data il direttivo riunitosi in modalità online per rispondere con tempestività alla richiesta pervenuta dal Partito ha deciso di chiedere disponibilità alla consigliera Linda Licari ritenendola la proposta migliore che si potesse mettere in campo, dato il servizio per anni costantemente da lei profuso per la città e le periferie e le sue battaglie per il buon governo, legalità e la trasparenza”, si legge nella nota del Circolo PD di Marsala.

La consigliera Licari ha dichiarato la sua disponibilità pur non sottovalutando la stretta tempistica e il nuovo percorso appena avviato dal Circolo territoriale. Nella stessa giornata il segretario Pace ha presentato la proposta alla Direzione Provinciale che l’ha accolta favorevolmente.

“Per la prima volta dopo anni Marsala potrà avere una sua candidatura credibile, nata dal territorio in una lista che schiera una nuova generazione di amministratori che hanno già dimostrato in altri ambiti il proprio valore.
Da questo momento tutti e tutte i Democratici e le Democratiche si sentano candidati in una campagna elettorale certamente complessa ma necessaria per dare una svolta alla Sicilia. Per una nuova Sicilia: quella di tutti noi”,
le parole di Pace.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Commenta