Musica al Museo Lilibeo e passeggiate a lumi di candela al Parco

redazione

Musica al Museo Lilibeo e passeggiate a lumi di candela al Parco

Condividi su:

Tuesday 09 August 2022 - 14:00

Giorni di eventi musicali a lume di candela al Parco di Lilibeo e nei suggestivi spazi dei Musei di Baglio Anselmi,  per il ciclo Lilibeo di notte.

Dopo lunedì scorso, mercoledì 10 agosto (in replica) alle ore 21.30 presso il giardino storico del Museo, a cura dell’Associazione Perpetuum, avrà luogo un concerto di musica jazz eseguito da Dario Silvia al pianoforte, Fabio Crescente al contrabbasso, Fabrizio Parrinello alla batteria e Aldo Bertolino alla tromba e al flicorno, con tante piccole luci che illumineranno a lume di candela gli spazi dedicati all’evento. Il concerto “a lume di candela”, con pezzi tratti dall’album Portrait of Red del conterraneo Dario Silvia, sarà l’occasione giusta per vivere gli spazi della nostra storia, che si fa viva e presente nell’incontro con la musica contemporanea.

Per info e prenotazioni: Tel. Gaja Intorcia +39 366 2135490 Gabriele Pulizzi +39 392 5075399 Instagram: @_perpetuum

Apertura straordinaria: ore 20.30 – 1.00 del giorno successivo.

Ingresso gratuito Musei con ticket concerto; ridotto 2 euro per i visitatori.

Martedì 9 agosto, alle ore 21, dai cancelli del Parco su Piazza della Vittoria avrà inizio una passeggiata “a lume di candela” fino ai Musei di Baglio Anselmi dove, nella Sala delle Navi, alle ore 22.00, si svolgerà  una performance sensoriale di musica classica per  pianoforte e violino, che consentirà al pubblico di apprezzare la bellezza della Nave punica e della prua svettante della Sister ship con un pregevole sottofondo musicale. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Associazione Perpetuum, si incardina nelle attività di valorizzazione promosse dal Parco con i nuovi percorsi percettivi e sensoriali avviati da “I notturni di Lilibeo”.

Modalità ordinarie di accesso a Parco e Musei, ticket ridotto 2 euro.

Apertura straordinaria Musei : ore 20.30 – 1.00 del giorno successivo.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Commenta