Hamburger con batterio nocivo, il Ministero della Salute ritira lotto

redazione

Hamburger con batterio nocivo, il Ministero della Salute ritira lotto

Condividi su:

lunedì 08 Agosto 2022 - 13:28

Il Ministero della Salute ha diramato un’allerta sanitaria relativa ad un lotto di prodotto contaminato da batterio nocivo per la salute dei consumatori.

Nell’avviso che è stato diramato dal dicastero vi è un provvedimento per il ritiro dell’hamburger di vitello a marchio Vitello Casa Vercelli a rischio microbiologico per salmonella spp (salmonella brandenburg).

Il lotto nel mirino è quello 1304741. E prodotto dalla ditta VERCELLI SPA via S.S. Vercelli – Biella 230 n 15 a Formigliana con scadenza 14/08/2022. Descrizione peso di vendita: sfuse al dettaglio, 116 pezzi – 20 cartoni peso 200 grammi cadauno. Il prodotto è da riportare al punto vendita per motivi di sicurezza alimentare.

Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, associazione ormai punto di riferimento per la sicurezza alimentare in Italia, non esclude che l’ingerimento del prodotto gastronomico possa provocare un pericolo per la salute, e mette perciò in guardia la popolazione. I batteri appartenenti a questo genere sono responsabili della “salmonellosi”, una delle più frequenti malattie a trasmissione alimentare. Salmonella spp. ha come habitat il tratto intestinale dell’uomo e degli animali e la sua presenza nell’ambiente è conseguente a contaminazione fecale.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta