Prende il via Alcart Festival: musica live, libri e mostre fotografiche

redazione

Prende il via Alcart Festival: musica live, libri e mostre fotografiche

Condividi su:

lunedì 08 Agosto 2022 - 12:03

Nell’ambito del cartellone dell’estate alcamese, oggi prende il via la XII edizione di Alcart Festival, musica live, presentazione di libri, mostre fotografiche e tanto altro ancora.

La manifestazione spazia da Piazza Ciullo alle cave Orte di Ballo al Collegio dei Gesuiti.

Oggi lunedì 8 agosto alle18:30 in Piazza Ciullo INCONTRO CON L’ARTISTA e presentazione dell’Installazione Artistica “Malandrino” di Leonardo Moretti.

Malandrino è un’opera installativa partecipativa pensata per e sulla piazza che la accoglie. Ideata come fosse un’operazione di “affissione” fulminea interviene nello spazio occupato dal festival, luogo pubblico dove fare e condividere cultura. Malandrino parte proprio da qui, la parola altro non è che una “traduzione” in italiano di un termine dialettale: mafiuso, dal quale, negli anni, è stata coniata la terminologia mafia.Questa parola, scritta su carta e posta a terra, si trasforma letteralmente in un “tappeto”calpestabile.

Alle 19:00 in PIAZZA CIULLO, la presentazione del Libro “Una persona alla volta” di Gino Strada

a cura di EMERGENCY, con Paola Feo (Responsabile Ufficio Coordinamento Volontari di EMERGENCY), modera Fulvio Catalanotto (Alqamah).

Una persona alla volta” di Gino Strada “Da Kabul a Hiroshima, il racconto di una missione durata tutta la vita: «Non un’autobiografia, un genere che proprio non fa per me, ma le cose più importanti che ho capito guardando il mondo dopo tutti questi anni in giro».

Alle 20:30 in PIAZZA CIULLO, LIVE CONCERTEsibizione Masterclass “Master Voice” organizzata dal Co.Se.MUS in collaborazione con Alcart Festival e tenuta da Silvia Chiminelli cantante alla Scala e Vocal Coach del Festival di Sanremo, e Fabio Ganci Official pianista di Ron, autore e produttore.

Alle 21:30 in PIAZZA CIULLO LIVE MUSIC/DJ SET

9 AGOSTO

Alle ore 20:00 (apertura cancelli ore 18.30) – EX CAVE ORTO DI BALLO

LIVE MUSIC The Heron Temple; VV; Guè ft TY1 (live set); Dj Delta

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta