Marsala: in via Mazara Vecchia canneti da terreni privati invadono la strada. Chi interviene?

redazione

Marsala: in via Mazara Vecchia canneti da terreni privati invadono la strada. Chi interviene?

Condividi su:

mercoledì 03 Agosto 2022 - 07:30

Nel prolungamento del tratto finale di via Mazara Vecchia, a Marsala, che finisce per immettersi nella strada dei lidi, lettori e passanti ci segnalano da tempo che, dai terreni privati, delle piante, in modo particolare dei canneti, stanno occupando la sede stradale, proprio dove ci sono delle doppie curve.

“Non esiste forse – afferma un cittadino – un’ordinanza sindacale che intima ai proprietari di terreni privati di pulire le erbacce e le piante ricadenti nel loro terreno, in modo tale che non occupino spazi pubblici? E se non vado errato, in casi di estrema pericolosità, non può il sindaco provvedere con i mezzi dell’Amministrazione e addebitare il lavoro svolto al proprietario inadempiente?”.

Ce lo siamo chiesti anche noi e abbiamo segnalato agli uffici competenti che non riguarda solo quella strada, ricevendo però risposte molto vaghe.

Si aggiunga anche il fatto che, nel tratto di strada in questione, non vi è illuminazione pubblica per cui, col buio, trovarsi dopo la curva delle canne davanti al parabrezza risulta oltremodo spiacevole.

Ci auguriamo che chi di dovere intervenga visto che in questi giorni quella strada è maggiormente trafficanti da chi va verso i lidi del litorale Sud.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta