Al fine di favorire la crescita dei cittadini del territorio, sotto il profilo sportivo e socio – educativo, l’Amministrazione Grillo intende affidare l’area attrezzata di Salinella, nel quartiere Sappusi di Marsala.
La gestione riguarderà i due campetti di gioco, un campo da bocce e l’immobile a servizio degli spazi. A tal fine, è stato pubblicato un Avviso rivolto alle Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) senza scopo di lucro – sia in forma singola che in raggruppamento con altri enti – con cui stipulare apposita convenzione di comodato per la durata di tre anni.
L’obiettivo è quello di valorizzare l’area di Salinella quale luogo di incontro per la comunità, nonchè avviare iniziative volte a prevenire situazioni di dispersione scolastica, isolamento ed emarginazione sociale. Per garantire le suddette finalità sociali, nell’Avviso – online alla pagina istituzionale http://www.comune.marsala.tp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/31444 – le ASD sono chiamate ad elaborare un apposito programma di interventi pluriennale. Entro il prossimo 28 Febbraio le Associazioni possono presentare una manifestazione d’interesse, previo sopralluogo presso la struttura da affidare.