La pandemia ha cambiato il modo di vivere di tante persone, ma non la voglia di vacanza e di Sicilia. Con la stagione turistica 2022 ormai alle porte, si registra un interessante trend per quel che riguarda le prenotazioni verso l’isola.
Tanti turisti infatti, provenienti soprattutto da Austria e Germania, hanno deciso di raggiungere le isole minori per la prossima Estate, soprattutto le Egadi.
Si tratta di una scelta probabilmente legata non soltanto alla eccezionale bellezza dei luoghi, ma anche a questioni che riguardano il Covid.
In un ambiente più raccolto e accessibile soltanto dal mare infatti, i controlli possono sanitari possono essere molto più capillari ed efficaci. Questa è una importante garanzia per tutti, sufficiente a far propendere per le Egadi anche più delle solitamente affollate isole Eolie.
Per questo motivo tanti turisti hanno deciso di noleggiare una barca a vela alle Egadiin vista della prossima Estate. Una imbarcazione è infatti particolarmente sicura da questo punto di vista, dato che in mare l’equipaggio evita il contatto con altre persone.
Non mancano poi coloro i quali hanno deciso di alloggiare presso alberghi e altre strutture ricettive delle Egadi, con tutti i vantaggi che una piccola isola comporta dal punto di vista del distanziamento e dunque delle possibilità di contagio.
A loro si unirà chi deciderà di raggiungere le Egadi per brevi periodi o per escursioni giornaliere. Ricordiamo in proposito che i collegamenti marittimi con Favignana, Levanzo e Marettimo hanno subito dei tagli.
Si preannuncia un nuovo boom di presenze nella provincia di Trapani per l’Estate 2021. Le Egadi in particolare potrebbero far registrare numeri interessanti e Favignana potrebbe migliorare le 200 mila presenze registrate lo scorso anno (fonte: report turistico del Libero Consorzio Comunale di Trapani).
Se volete trovare un posto accogliente per le vostre vacanze, controllate le opzioni con cozycozy.
Fanno bene! Soprattutto a Levanzo e Marettimo si respira una tranquillità unica, sono due isolette ideali per stare lontani dalla folla pur avendo un mare meraviglioso.