Marsala, cani randagi in pieno centro: “Uno mi ha morso, ma le Autorità non risolvono il problema”

redazione

Marsala, cani randagi in pieno centro: “Uno mi ha morso, ma le Autorità non risolvono il problema”

Condividi su:

mercoledì 13 Ottobre 2021 - 17:23

Problema cani randagi in pieno centro a Marsala. Non è una novità ma si continua a parlarne come una piaga da un canto e dall’altro come un problema che ha una soluzione specifica e delicata volta a tutelare sia l’uomo che l’animale stesso.

A raccontarci la vicenda è Maria, una concittadina: “Ogni mattina vi sono branchi di cani randagi in via Garibaldi. Uno di loro ieri intorno alle 7, mi ha anche morso. Sono andata subito dai Vigili urbani per fare la denuncia o quanto meno per segnalare il fatto. Ma ho ottenuto solo perdita di tempo: 2 ore e mezza di attesa senza concludere nulla, volevano persino il referto dell’ospedale. In Pronto Soccorso ci sono ore di attesa per richiedere una cura medica ed io dovevo rientrare al lavoro. Siamo un gruppo di persone arrabbiate e siamo disposti anche a raccogliere firme per risolvere il problema. Tutto ciò è inaccettabile”.

Condividi su:

3 commenti

  1. C’è un colpevole soltanto : l’uomo .Se venissero rispettate le leggi sui diritti degli animali ed i doveri dei detentori di questi il problema sarebbe quasi risolto .Io amo la Sicilia ma non tornerò più a vivere in quell’isola .Purtroppo contro l’ignoranza e l’inciviltà dei molti grava sulle persone più sensibili . L’analfabetismo civico è la vera piaga.

    0
    0
  2. Anche io sono stato morso in via Garibaldi, chiamato i vigili che non sono intervenuti, che poi anno chiamato telefonicamente nel pomeriggio per capire come stavo. sono stato accompagnato in ospedale in ambulanza, sono stato curato benissimo. Con il referto mi sono recato da un avvocato sporgento denuncia, ma fino a questo momento vedo che nessun provvedimento sia stato preso.. I cani sono sempre li… E noi siamo terrorizzati.

    0
    0
  3. io quando vado a Marsala non ne vedo cane randaggi e se ci sono non mordono avi 30 anni che vado a marsala poi sono 1 anno e mezz che non ci sono ne sento di tutti i colori e sinceramente non ci voglio mettere più piede..sono venuta ad agosto 2021 2 volte sono stata a marsala.. e sinceramente gli unici cani randaggi che ho trovato erano le persone 😂😂 come al solito libere e tutte assembrate bere fumare lo schifo dello schifo solo questo sanno fare bere fumare e ballare e poi non capiscono più nulla di quello che fanno io mi vergogno di essere una cittadina marsalese

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta