Pd di Marsala di nuovo senza guida: si dimette Rosalba Mezzapelle

redazione

Pd di Marsala di nuovo senza guida: si dimette Rosalba Mezzapelle

Condividi su:

martedì 05 Ottobre 2021 - 19:12

La segretaria del circolo del Partito Democratico di Marsala ha rassegnato le dimissioni. A un anno dalla pesante debacle elettorale che ha estromesso il Pd dal Consiglio comunale, Rosalba Mezzapelle ha deciso di lasciare la guida dei democratici lilibetani.

“Il Partito Democratico – scrive la Mezzapelle – successivamente alla dura sconfitta delle amministrative ha sempre cercato di sanare i contrasti interni, con forte senso di responsabilità non solo della segreteria ma anche di molti dirigenti il cui unico obiettivo è stato proiettarsi verso l’unità del Partito. Ma nonostante l’impegno profuso da molti dirigenti, che ringrazio per la loro disponibilità, ogni tentativo di pacificazione per superare la situazione di conflitto interno non è andata a buon fine. Pertanto, vista la perdurante situazione di contrasti interni al partito, e l’impossibilità di addivenire ad un percorso unitario, ritengo indispensabile fare un passo indietro, con l’auspicio che possa servire a permettere una ripartenza del Partito Democratico di Marsala nel segno della condivisione e dell’unità”.

Eletta nella primavera del 2020, Rosalba Mezzapelle ha guidato il circolo marsalese del Pd per circa un anno e mezzo, dopo un lungo periodo di vacatio seguito alle dimissioni di Antonella Milazzo e alla breve gestione commissariale di Domenico Venuti (dimessosi dopo pochi mesi). Come spesso è accaduto nella storia recente del Pd di Marsala, toccherà dunque alla segreteria regionale nominare un nuovo commissario, che verosimilmente traghetterà il partito verso le elezioni per il rinnovo dell’Ars.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta