Valdericino stipula assicurazione online ma è truffa, due denunce

redazione

Valdericino stipula assicurazione online ma è truffa, due denunce

Condividi su:

giovedì 09 Settembre 2021 - 10:52

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Valderice hanno denunciato 2 persone per i reati di truffa e falso materiale.

A conclusione di un’attenta attività di indagine posta in essere dai militari dell’Arma, a seguito di una segnalazione giunta da un valdericino che online aveva stipulato un contratto assicurativo, risultato poi falso, sono stati denunciati C. A. G. di Pordenone classe 2002 e D. T. moldava residente a Napoli.

Predetti sono accusati di essere i presunti autori di una truffa on line, e di aver incassato la somma di 210 euro mediante carta prepagata, per la stipula di un contratto assicurativo di un ciclomotore, successivamente risultato falso, con la società denominata “24h assicurazioni”, pubblicizzata su un noto motore di ricerca.

Si continua a registrare, nell’ultimo periodo, un incremento dei reati informatici,  fenomeno  conseguente al primo lockdown che ha comportato la canalizzazione di molte attività, anche quotidiane, sul web. Pertanto si invitano i cittadini a prestare molta attenzione prima di fare acquisti on line segnalando al Comandante della Stazione di competenza, come in questo caso, qualsiasi truffa o tentata truffa.  

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta