Marsala: discarica nell’area attrezzata dello Stadio, i Vigili la chiudono

redazione

Marsala: discarica nell’area attrezzata dello Stadio, i Vigili la chiudono

Condividi su:

venerdì 03 Settembre 2021 - 16:42

Allarme discarica a cielo aperto nell’area attrezzata in cui si svolge il mercatino rionale del martedì, in zona Stadio e a poche decine di metri dalla sede della Croce Rossa. Sacchi, teloni vecchi, scatoloni, sfabbricidi e altri materiali di risulta, tali per cui giorno dopo giorno quella che era una mini discarica sta diventando sempre più vasta e ingombrante.

Per questo i Vigili urbani hanno effettuato, su segnalazione, un sopralluogo, decidendo che l’area necessita di una urgente bonifica ed al momento hanno chiuso l’area attrezzata con un catenaccio, solo l’Energetikambiente può accedervi per le operazioni di sgombero. Intanto sul posto sono state installate delle telecamere di video-sorveglianza e la Polizia Municipale spera di scoprire chi ha gettato i rifiuti in maniera da deturpare il territorio e senza differenziare la spazzatura. Alcune sanzioni sono già scattate.

C’è da dire che la discarica nulla c’entra con gli operatori del mercatino che hanno una diversa gestione dei rifiuti con appositi contenitori, controllata a fine lavoro, dal Corpo dei Vigili urbani in servizio il martedì mattina.

Ma diversi soggetti si introducono soprattutto nelle ore serali nell’area attrezzata per gettare i rifiuti di vario tipo.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta