A Hybla Major la Marsala Doc belle prestazioni di D’Errico, Ardagna e Rallo

redazione

A Hybla Major la Marsala Doc belle prestazioni di D’Errico, Ardagna e Rallo

Condividi su:

lunedì 19 Luglio 2021 - 10:50

Anche alla “Hybla Major 100” i portacolori della Polisportiva Marsala Doc, Michele D’Errico e Damiano Ardagna, hanno fornito formidabili prestazioni.

Da Caltagirone ad Avola, passando per Grammichele, Vizzini, Buscemi e Palazzolo Acreide, cento chilometri di corsa senza sosta, piazzandosi alla fine nelle zone nobili della classifica. Ardagna e D’Errico, infatti, hanno concluso rispettivamente al 24° e al 30° posto assoluto. Damiano Ardagna ha tagliato il traguardo posto nel borgo marinaro di Avola con il tempo di 11 ore e 17 minuti, mentre D’Errico è arrivato subito dopo (11 ore e 22 minuti), classificandosi al primo posto della sua categoria d’età (SM65) e laureandosi Campione Nazionale ACSI.

La società del presidente Filippo Struppa è stata rappresentata anche nel settore femminile. Alla competizione ha partecipato anche l’azzurra Matilde Rallo, che ha concluso 53ª assoluta e terza nella sua categoria d’età, gareggiando nelle ore notturne tra mille difficoltà, subendo anche l’improvviso spegnimento della lampadina che l’accompagnava, proprio per questo la Rallo ha dimostrato capacità di adattamento e forza muscolare.

La “Hybla Major 100”, organizzata dall’Asd Palombella Running Avola, è stata prova del 19° Grand Prix IUTA 2021 di Ultramaratona e dei Criterium Regionali Fascia Sud. La gara ha attraversato tre province, Catania, Ragusa e Siracusa, con lunghe salite e temperature che hanno messo a dura prova tutti gli atleti.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta