Lele Pugliese: “Dal prossimo anno va spostata l’isola ecologica del Signorino”

redazione

Lele Pugliese: “Dal prossimo anno va spostata l’isola ecologica del Signorino”

Condividi su:

mercoledì 30 Giugno 2021 - 07:05

Lele Pugliese consigliere comunale della lista Liberi nei giorni scorsi si è reso protagonista di un atto d’indirizzo relativo all’isola ecologica della zona del “Signorino”.

L’Atto è stato illustrato intervenendo in aula consiliare in una delle ultime sedute. “Molti cittadini che vivono in quella zona, particolarmente frequentata nel periodo estivo, mi hanno segnalato che con l’arrivo del caldo estivo la puzza proveniente dai rifiuti, anche correttamente depositati, sta diventando ogni giorno sempre più insopportabile. Per questo motivo ho chiesto all’amministrazione, ed in modo particolare all’assessore ai servizi Michele Milazzo, che non appena terminato il periodo estivo, si organizzi un tavolo tecnico per discutere le soluzioni da adottare per il prossimo anno”.

Secondo il consigliere comunale di maggioranza, sarebbe opportuno cercare un’altra location sempre nelle vicinanze. “La piazza è un luogo che debitamente sgomberato dai contenitori, sarebbe usufruibile per esempio da tante delle famiglie con bambini che villeggiano nelle vicinanze. Inoltre è un parcheggio indispensabile per quanti si recano nelle attigua spiaggia tra le più frequentate di Marsala”. Durante questo incontri il consigliere assieme all’assessore al ramo hanno trovato una prima, seppur temporanea, soluzione per la stagione appena incominciata.

“Mi corre l’obbligo di ringraziare l’assessore Michele Milazzo non solo per l’interlocuzione, ma anche per l’impegno che ci ha messo per trovare una soluzione. Infatti L’Energetikambiente, di concerto con l’Assessorato all’Ambiente diretto da Michele Milazzo, ha comunicato i nuovi orari di conferimento dei rifiuti regolarmente differenziati nell’isola ecologia collocata nel versante sud di Marsala, nel parcheggio comunale del “Lido Signorino”. Qui, da giovedì prossimo 1 Luglio, carta, plastica e vetro si potranno conferire nel corso dell’intera settimana, dal lunedì alla domenica, dalle 7:00 / 13:00 e 14:30/20:30.

Per quanto riguarda il rifiuto organico oggetto del mio atto di indirizzo invece, il conferimento è consentito nelle stesse giornate ma esclusivamente dalle 07:00 alle 10:00 e dalle 18:00 alle 20:30. Durante questo intervalli di tempo cassoni verranno prelevati per essere svuotati e rimessi al loro posto. Toccherà ai dipendenti dell’ex Aimeri vigilare sul rispetto delle regole predisposte”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta