Libri ad un euro, singolare iniziativa di una farmacia di Marsala

redazione

Libri ad un euro, singolare iniziativa di una farmacia di Marsala

Condividi su:

giovedì 29 Aprile 2021 - 08:48


Originale iniziativa a Marsala in occasione della Giornata Mondiale del Libro UNESCO Marsala 23 Aprile 2021.

“Ora che la maggior parte della popolazione vive forti limitazioni, uno degli svaghi più coinvolgenti per la mente è la lettura. Ma quanta gente oggi coltiva questa sana abitudine?”
E’ stata questa constatazione che ha mosso Giacalone Iolanda, titolare dell’omonima farmacia di Marsala, verso un’iniziativa concreta di promozione della lettura.

La Farmacia Giacalone infatti, in collaborazione con il gruppo di studio nazionale di cui fa parte, ha ristampato la versione originale de “Alice nel Paese delle Meraviglieper proporlo ai suoi clienti
ad un prezzo simbolico di un solo euro.

“ Durante questo anno così particolare”, racconta-, noi farmacisti abbiamo
riscontrato un aumento dell’inquietudine nelle persone ed una seria difficoltà nell’avere una qualità del sonno accettabile. Spesso mi sono trovata a consigliare, insieme a melatonina e valeriana, la lettura di qualche pagina di libro prima di dormire in modo da aiutare il corpo a passare dolcemente dall’attività al rilassamento. Ho così accolto con entusiasmo l’iniziativa libri ad un
euro.Abbiamo scelto Alice perché è la metafora più’ adatta al
momento straordinario che stiamo vivendo. Oggi che constatiamo una nuova fragilità per via del virus, l’unico modo per superare le nostre paure è immergerci nel nostro intimo, come ha fatto Alice con la tana del Bianconiglio, dobbiamo affrontarle per riemergere forti e consapevoli.”

La farmacia Giacalone non è nuova a queste iniziative sociali, a Natale 2020 ha promosso un concorso letterario aperto a tutti ed intitolato “Il Natale che vorrei” al quale hanno partecipato in molti regalando le loro emozioni e i loro desideri per il particolare Natale.
Le copie ad un euro di Alice nel paese delle meraviglie saranno a disposizione di tutti fino al 30
aprile nella sede della Farmacia Giacalone in C/da Ciavolotto 263 a Marsala.

Il ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza alla parrocchia di Ciavolo.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta