Marsala: nasce il Circolo on line del PD “Nilde Iotti”

redazione

Marsala: nasce il Circolo on line del PD “Nilde Iotti”

Condividi su:

giovedì 29 Aprile 2021 - 11:30

Si è ufficialmente costituito a Marsala il Circolo on line del Partito Democratico “Nilde Iotti, uno strumento innovativo che amplia la partecipazione dei cittadini alla vita politica del centrosinistra, privilegiando il sistema digitale che con una comunicazione più fluida e veloce consente di mettere in relazione tesserati di diversi circoli territoriali, consentendo la condivisione di proposte e tematiche che legano sempre più i territori, da sud a nord, partendo dalla sanità pubblica, passando per il lavoro fino ad arrivare alle diseguaglianze sociali, all’ambiente e alle battaglie per i diritti.

La finalità del circolo mira sempre più ad un coinvolgimento di nuove risorse, senza dimenticare che il circolo on line accentua l’effettivo uso della strumentazione partecipativa, diventando un valore aggiunto per le attività del partito stesso.

“La nostra richiesta, avviata poco tempo fa, ha trovato consenso e approvazione dall’Organizzazione del Partito Democratico nazionale, dinamica e aperta, così come lo è il nuovo corso indicato dalla Segreteria di Letta che ha coinvolto, come vice, un siciliano competente e capace come Provenzano – affermano i richiedenti del Circolo online -. La tipologia di questo circolo è contemplata dallo Statuto Nazionale del PD, all’art. 17 e non è in contrapposizione ai circoli territoriali di appartenenza di coloro che vi aderiranno, circoli nei quali si manterranno i propri diritti”. 

Il circolo On line avrà una sua struttura organizzativa, referente e gruppo di lavoro, democraticamente eletti e onsentirà di avere una voce in più nella nostra città e in quella degli aderenti delle altre province, sarà un modo per poter manifestare con chiarezza e trasparenza i nostri valori e i principi che ci tengono uniti sotto l’area di centro sinistra.

Il tesseramento al Partito democratico si può effettuare in modalità on line nel seguente sito https://tesseramento.partitodemocratico.it/ e scadrà il 30 aprile.

Verrà a breve creata la pagina del Circolo On line “Nilde Iotti”, dove ci si potrà confrontare, non solo tra tesserati ma anche tra simpatizzanti e forze politiche progressiste presenti in città e oltre.

I richiedenti del Circolo on line:

Massimo De Vita Referente pro tempore

Linda Licari Referente pro tempore

Alagna Luana

Angi Antonino

Alloro Fabrizio

Barretta Giuseppe

Biondo Antonino

Bua Vincenza

Conigliaro Beatrice

Ferracane Vito

Ferreri Calogero

De Vita Giancarlo

Di Girolamo Maurizio

Giacalone Gaspare

Licari Agostino

La Fata Rosaria Maria

Napoli Antonella

Orsi Luisa Maria

Paladino Antonino

Pantaleo Antonina

Pantaleo Marco

Parrinello Marco

Pellegrino Lucia

Piccione Aurelia

Piccione Filippo

Piccione Luca

Pizzo Gloria

Ponticello Giovanna

Pulizzi Matteo

Rallo Angelo

Ruggeri Rosalba

Riggieri Clara

Scianguetta Edoardo

Tranchida Francesco

Tumbarello Laura

Zerilli M.Rita

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta