Volley: per Marsala-Macerata in campo col fiocco lilla sui disturbi alimentari

redazione

Volley: per Marsala-Macerata in campo col fiocco lilla sui disturbi alimentari

Condividi su:

martedì 30 Marzo 2021 - 17:18

Il sodalizio Marsala Volley aderisce alla campagna di sensibilizzazione “Fiocchetto Lilla in sinergia con il Comitato Regionale FIPAV Sicilia. Per porre l’attenzione sui disturbi del comportamento alimentare tra i giovani, Marsala Volley aderisce alla Campagna denominata “Fiocchetto Lilla”. 

In occasione della gara casalinga di domani, mercoledì 31 marzo alle 17, contro la Balducci Macerata, le azzurre di casa allo schieramento in campo, in occasione dei saluti tra le squadre, porteranno come simbolo della campagna un simbolico Fiocchetto Lilla. Il Fiocchetto Lilla sarà donato anche ad ogni atleta della squadra avversaria. 

Anche il Settore Giovanile del Marsala Volley parteciperà alla campagna di sensibilizzazione. L’iniziativa nasce dalla collaborazione con le associazioni “ilfilolilla APS-ETSProgetto Clinico le Ginestre” e il “Centro Clinico Ananke di Gela. L‘obiettivo è sviluppare uno sguardo sensibile verso le problematiche che investono la questione del peso corporeo, della forma fisica per intercettare sul nascere la sofferenza psichica legata ai disturbi del comportamento alimentare, che sono oggi la seconda causa di morte tra i giovani: intercettare in tempo utile i primi segnali è fondamentale, pena la compromissione della qualità di tutta la vita di un giovane. Fare prevenzione è un dovere.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta