Recovery per Colombaia, Lega: “Grande attenzione per il territorio trova risposta nei fatti”

redazione

Recovery per Colombaia, Lega: “Grande attenzione per il territorio trova risposta nei fatti”

Condividi su:

martedì 23 Marzo 2021 - 17:49

“L’inserimento della Colombaia di Trapani tra le grandi opere di recupero culturale per il Sud tra le proposte inviate dal Ministero della Cultura al Mef relativamente al Recovery è una grande notizia per la nostra isola; grazie al lavoro di sinergia tra il Mic e l’assessorato Regionale ai BBCC che, facendosi trovare pronto con il progetto di recupero per uno dei simboli della Sicilia Occidentale, centra l’obiettivo dell’utilizzo dei Fondi Pnrr, occasione unica ed opportunità di rilancio per la cultura ed il turismo siciliano”.

Dichiara così l’On. Nino Minardo segretario Regionale della Lega in Sicilia che continua: “L’ascolto del territorio, l’attenzione che il nostro partito pone alle identità e ai simboli della cultura: nell’inserimento della Colombaia di Trapani tra le grandi opere di recupero culturale per il Sud c’è la dimostrazione di come la Lega opera nel riuscire a dare risposte concrete” “La decisione del Ministero della Cultura, grazie al Sottosegretario Lucia Borgonzoni, di inserire il recupero del Castello della Colombaia di Trapani nell’elenco dei grandi progetti da finanziare con il Recovery Plan, come proposto dal Governo regionale, è una notizia importantissima”. Lo sottolinea l’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà, che aggiunge “… la Colombaia è un luogo di straordinaria importanza storico-culturale e uno dei principali simboli della città di Trapani. Il suo recupero va nel solco di quella politica di valorizzazione del nostro immenso patrimonio culturale che stiamo portando avanti senza sosta. Il suo restauro sarà un momento fondamentale per il rilancio dell’offerta turistico-culturale dell’intero territorio”.

“Ecco come lavora la Lega ed ecco come la città di Trapani, capoluogo di una provincia spesso dimenticata, verrà inserita nel Pnrr con uno dei sui simboli più antichi e conosciuti: la Colombaia, che aspetta ormai da troppo tempo, rientra così tra le opere che centrano l’obiettivo di potenziamento del piano strategico degli attrattori turistico – culturali fornendo non solo alla città, ma anche alla provincia e alla Sicilia Occidentale l’opportunità di un ulteriore strumento per il rilancio. Dai territori le richieste e dai nostri rappresentanti le risposte. Questa è la Lega di Matteo Salvini”. Sono le parole di Maricò Hopps, Responsabile Provinciale della Lega Sicilia trapanese.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta