Bruciavano rifiuti, arrestati dai carabinieri

redazione

Bruciavano rifiuti, arrestati dai carabinieri

Condividi su:

mercoledì 16 Dicembre 2020 - 10:15

Nella giornata del 15 dicembre, i Carabinieri della Stazione di Paceco, nel corso di uno specifico servizio di controllo del territorio, finalizzato a contrastare il fenomeno dell’abbandono di rifiuti, hanno arrestato due soggetti nella flagranza del reato di combustione illecita di rifiuti in concorso.

Nel corso del servizio, i militari hanno notato una colonna di fumo nero proveniente da un terreno agricolo sito nella frazione di Salinagrande. Risaliti al luogo da cui si sprigionava il fumo, hanno sorpreso due uomini, G.D., cl.83 e G.M., cl.79, entrambi trapanesi, disoccupati e gravati da precedenti di polizia, intenti a bruciare due cumuli di scarti di materiale plastico e ferroso, depositati in maniera illecita sul fondo agricolo.

I due responsabili, al termine delle formalità di rito, sono stati dichiarati in stato di arresto e tradotti presso le rispettive abitazioni in regime degli arresti domiciliari.

Nella circostanza i militari dell’Arma hanno prontamente domato il rogo evitando, così, l’ulteriore disperdersi nell’aria di sostanze potenzialmente nocive.

In sede di rito direttissimo, la competente Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri sottoponendo i due uomini alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nei comuni di Trapani e Erice con il divieto di allontanarsi dalla propria abitazione dalle 21:00 alle 07:00.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta