Primi passi verso il nuovo ospedale di Alcamo. Surdi: “Entro fine anno si affiderà la progettazione”

redazione

Primi passi verso il nuovo ospedale di Alcamo. Surdi: “Entro fine anno si affiderà la progettazione”

Condividi su:

mercoledì 11 Novembre 2020 - 10:25

Si è svolto ieri il primo incontro del gruppo di lavoro voluto dall’assessorato regionale alla salute per la realizzazione del nuovo ospedale di Alcamo. A darne notizia è il sindaco Domenico Surdi che è stato presente all’incontro.

Dichiara il primo cittadino: “entro fine anno dovrebbe arrivare l’aggiudicazione dei servizi di progettazione al soggetto individuato, attraverso gara pubblica, e che avrà a disposizione otto mesi per elaborare il progetto fino al livello esecutivo. È una buona notizia: in questi anni, abbiamo avuto sempre proficue interlocuzioni con l’ASP di Trapani che sta portando avanti le procedure e così continueremo fino alla fine del percorso”.

Il sindaco Surdi evidenzia come si tratti “di un’opera per cui sono stati stanziati 21 milioni di euro e che, certamente richiederà anche tempi burocratici oltre quelli necessari alla realizzazione”.

“Adesso, dopo anni, ci sono le condizioni per compiere questo passo a dir poco storico per la nostra città e tutto il territorio”, conclude il primo cittadino alcamese.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta