Lavoro nero nei panifici, sanzioni a Mazara. Sospesa un’attività per carenza di igiene

redazione

Lavoro nero nei panifici, sanzioni a Mazara. Sospesa un’attività per carenza di igiene

Condividi su:

sabato 19 Settembre 2020 - 10:19

Nella giornata di ieri i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro unitamente ai colleghi della Compagnia di Mazara del Vallo e personale S.I.A.N. (ambito attività ispettiva di contrasto contenimento-diffusione covid-19 in ambienti lavoro) hanno sottoposto a controllo diversi panifici, verificando la posizione dei lavoratori al loro interno ed il rispetto delle regole anti Covid-19.

In tutte le attività sono risultati presenti lavoratori in nero e per questo sono state elevate sanzioni per quasi 15.000 euro. Per un panificio invece, oltre alla sanzione, è scattato il provvedimento di sospensione dell’attività in quanto oltre ad avere tutti i lavoratori in nero, il personale del S.I.A.N. ha riscontrato gravi violazioni relative alla normativa igiene e sanità nei luoghi di lavoro.

I Carabinieri fanno sapere che controlli di questo tipo verranno effettuati nei prossimi giorni su tutta la provincia al fine di tutelare i diritti dei lavoratori senza tralasciare l’igiene, fattore fondamentale in attività dedite alla produzione e vendita di alimenti, ed il rispetto delle norme anti covid-19.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta