Coppa Italia: il Marsala Futsal perde di misura contro lo Sporting Alcamo

redazione

Coppa Italia: il Marsala Futsal perde di misura contro lo Sporting Alcamo

Condividi su:

lunedì 07 Settembre 2020 - 12:17
Coppa Italia: il Marsala Futsal perde di misura contro lo Sporting Alcamo

Buona prova del Marsala Futsal, nella gara d’esordio stagionale valevole per la prima giornata del girone “A” di Coppa Italia che non basta, però, a portare a casa i primi tre punti. Vince lo Sporting Alcamo che resiste bene alle offensive lilybetane e con una fiammata sul finale, ribalta il punteggio e si impone tre a due. Al termine di una prova gagliarda e condotta benissimo per ampi tratti del tempo, sul finale, la formazione di Anteri ha pagato il carico del pesante lavoro atletico dei giorni precedenti ed è stata costretta a sventolare bandiera bianca contro un avversario, più avanti nella preparazione e che ha saputo sfruttare al meglio le disattenzioni marsalesi. Subito pericoloso il Marsala con un paio di conclusioni velenose ma a passare in vantaggio è stata la formazione ospite al quarto d’ora con Paduvano, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

La reazione degli azzurri è stata immediata ma non ha sortito effetti positivi, anzi per eccesso di nervosismo Farina è stato espulso per doppia ammonizione. Subito dopo è arrivato il goal del pari a firma di Li Causi, con una gran botta direttamente da calcio di punizione e sul finale di tempo è stato Patti ad andare a in goal concretizzando una bella azione in ripartenza e chiudere il parziale sul due a uno in favore del Marsala. Nella ripresa per venti minuti i lilybetani hanno dominato ma il portiere Rizzo ha salvato un paio di volte la porta alcamese e in altre tante occasioni è stato salvato dai legni della sua porta.

Il Marsala in debito di ossigeno, quindi, a nove minuti dal termine ha incassato il pari a firma di Prestigiacomo e subito dopo il goal del definitivo due a tre a firma di Butera. Parole di elogio per la prestazione sono arrivate dal tecnico Anteri a fine partita, all’indirizzo dei suo ragazzi anche se la sconfitta complica il percorso in coppa. “Sono dispiaciuto per la sconfitta – ha affermato Anteri – ma sono contento della prestazione dei ragazzi perché nonostante il poco e massacrate lavoro fin qui svolto hanno fatto la partita, in quantità e qualità” Sulla stessa lunghezza d’onda del tecnico, Marco Li Causi, autore del goal del pareggio, ha così commentato: “è stato solo un piccolo incidente di percorso, sono certo che quest’anno ci divertiremo”.

Sulla stessa lunghezza d’onda del tecnico, Marco Li Causi, autore del
goal del pareggio, ha così commentato: “E’ stato solo un piccolo
incidente di percorso, sono certo che quest’anno ci divertiremo”
.

Il tabellino della gara:

Marsala Futsal: Sugamiele, Pellegrino Gabriele, Li Causi, Trotta,
Farina, Di Girolamo, Seccia, Perrella, Costigliola, De Bartoli, Foderà,
Patti. Allenatore Marco Anteri;
Sporting Alcamo: D’Asta, Rizzo, Di Gaetano, Crimi, Prestigiacomo,
Butera, Corrao, Paduvano, Coppola, Calandrino, Morena, Catanzaro.
Allenatore Giuseppe Messana;
Arbitri: Giuseppe Caico e Gaspare Giarratano entrambi di Agrigento;
Marcatori: 16’ Paduvano (S), 27’ Li Causi (M), 30’+1 Patti (M), 51’
Prestigiacomo (S), 55’ Butera (S);
Ammoniti: 26’ e 26’ Farina (M), 37’ Morena (S), 49’ Di Gaetano e
Prestigiacomo (S);
Espulso: 26’ Farina (M);

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta