IMU: ecco come usufruire del taglio del 20%

redazione

IMU: ecco come usufruire del taglio del 20%

Condividi su:

domenica 12 Luglio 2020 - 18:14

Tra le novità al Decreto Rilancio approvate in commissione di Bilancio alla Camera c’è il taglio sull’Imu. Tale sconto sull’imposta può arrivare fino al 20%, a condizione che il pagamento avvenga tramite domiciliazione bancaria, ovvero con addebito diretto sul proprio conto corrente.

L’emendamento firmato da Massimo Garavaglia si intitola “premio a chi paga” e lascia agli enti territoriali la possibilità di scegliere di applicare lo sconto con delibere specifiche. Questa agevolazione riguarda le aliquote e le tariffe delle entrate tributarie e patrimoniali.

Nel decreto Rilancio sono anche previste delle misure a sostegno dell’efficientamento energetico (con l’allargamento del superbonus al 110% anche a villette e seconde case) e soprattutto delle misure per garantire il sostegno all’occupazione, al fine di “riportare al lavoro tutte le persone che oggi sono in cassa integrazione”.

L’obiettivo che si pone la commissione Bilancio della Camera è di terminare il lavoro entro giovedì, affinché il testo possa passare al più presto all’esame del Senato.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta