Erice, per il Pd occorre una riflessione sulla ricerca del consenso e sulla qualità dei candidati

redazione

Erice, per il Pd occorre una riflessione sulla ricerca del consenso e sulla qualità dei candidati

Condividi su:

martedì 30 Giugno 2020 - 18:35
Erice, per il Pd occorre una riflessione sulla ricerca del consenso e sulla qualità dei candidati

Il Partito Democratico di Erice ha riunito il suo direttivo presieduto dalla neo segretaria Mariella Barraco alla presenza del Segretario Provinciale Domenico Venuti e della Presidente dell’assemblea provinciale Valentina Villabuona.


Durante la riunione, alla quale erano presenti la sindaca Daniela Toscano e gli altri rappresentanti istituzionali del PD ericino, è stata avviata una seria e profonda riflessione su alcuni episodi avvenuti durante e dopo le amministrative del 2017 emersi a seguito di  pubblicazioni giornalistiche dei giorni scorsi.


“È chiaro – si legge in una nota diffusa al termine delle riunione- che tali fatti non possono lasciare la politica tutta indifferente e meritano una lunga e approfondita riflessione sulla selezione dei candidati per la composizione delle liste e sui metodi di ricerca del consenso. In tal senso le liste civiche sono un valore aggiunto quando puntano a sostenere realmente l’azione di governo ed il raggiungimento di risultati per i cittadini in un percorso compatibile con i valori e i temi del Partito Democratico”.


Durante l’incontro è emersa la preoccupazione dei democratici per le questioni poste e “…la sentita necessità di avviare fin da subito un percorso chiaro e trasparente che riporti la politica al centro di un cammino lungo e faticoso che ambisce a consolidare u n rapporto di fiducia con la città ed i cittadini”.
Ampio spazio del dibattito e’ stato dedicato all’ ascolto dei componenti del Direttivo e dei due consiglieri del Pd Carmela Daidone e Antonio Pino Agliastro che ormai da sei mesi  si sono dichiarati indipendenti per la non condivisione di alcune scelte.
Anche il consigliere Ninni Simonte, nuovo tesserato pd, ha partecipato all’incontro auspicando la costituzione di un nuovo gruppo consiliare.Il direttivo del Partito Democratico tornerà a riunirsi, per continuare una riflessione costruttiva sul percorso da intraprendere ad Erice.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta