Respinto il ricorso delle società retrocesse, il Marsala Calcio: “Pronti al Tar”

redazione

Respinto il ricorso delle società retrocesse, il Marsala Calcio: “Pronti al Tar”

Condividi su:

martedì 23 Giugno 2020 - 23:22

Questa sera il Collegio di Garanzia dello Sport del CONI ha respinto i ricorsi di tutte quelle società che si sono opposte alle decisioni della Lega Nazionale Calcio circa la cristallizzazione delle classifiche dell’ultimo torneo di serie D e che hanno decretato la retrocessione in eccellenza delle ultime quattro squadre classificate per ogni girone.

Ciò naturalmente, dopo il lungo stop ai tornei di calcio, a tutti i livelli, con l’emergenza Coronavirus. Solo che a farne le spese sembrano le serie minori ed in primis i Dilettanti. Anche il Marsala Calcio, che nella classifica del Campionato di Serie D Girone I era terz’ultimo quando le gare sono state sospese i primi di marzo, è stato retrocesso – dopo le disposizioni di Lega e Figc – direttamente senza possibilità di giocare ulteriori scontri di play out anche a porte chiuse.

“Il Marsala Calcio – come si legge nella pagina Facebook della società azzurra – coinvolto in questa decisione ritenuta quanto meno ingiusta, conferma che adesso provvederà a far ricorso al TAR di competenza. La società azzurra ci tiene a chiarire che non lascerà nulla d’intentato per riprendersi ciò che le è stato sottratto. Anche in considerazione di quanto deciso per i campionati inferiori che vanno dall’eccellenza a scendere”. La società quindi, nonostante le difficoltà della stagione, soprattutto economiche, farà ricorso al Tar contro la retrocessione.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta