Petrosino, Concetta Vallone apre al dialogo con la maggioranza e plaude alla nuova segreteria del Pd

redazione

Petrosino, Concetta Vallone apre al dialogo con la maggioranza e plaude alla nuova segreteria del Pd

Condividi su:

lunedì 01 Giugno 2020 - 13:20

Nella giornata di ieri, il Pd di Petrosino ha eletto la nuova segretaria, Giovannella Licari. Una scelta al femminile per un partito che sul territorio è stato spesso rappresentato dalle donne, come la professoressa Concetta Vallone, da anni punto di riferimento dei democratici a Petrosino e consigliera comunale del gruppo Adesso il Futuro.

Con una nota inviata alla nostra redazione, la Vallone dice la sua sulla fase che sta attraversando la città e commenta l’elezione della Licari.

“Quella che stiamo attraversando è una crisi epocale di portata mondiale da cui rischia di essere travolto l’intero assetto sociale e che sta colpendo duramente tutto il territorio nazionale. A Petrosino, tutti insieme, stiamo provando a limitarne gli effetti, soprattutto aiutando i cittadini più fragili. È di tutta evidenza che, in un momento simile, è indispensabile dialogare con tutti per costruire un patto con tutte le forze economiche, sociali, produttive. Mettere in campo un piano per la ripresa non è un problema di maggioranza e opposizione; tutti insieme bisogna lavorare ad un progetto condiviso, senza disperdere energie in sterili polemiche, che, peraltro, ci renderebbero incomprensibili e distanti dalla nostra gente. In questo quadro, il congresso comunale del Partito Democratico offre uno strumento in più per elaborare e portare avanti proposte utili al bene di Petrosino e l’elezione di Giovannella Licari, giovane professionista da sempre attiva sul territorio, darà una marcia in più nella costruzione di progetti condivisi. È fondamentale non disperdere lo spirito costruttivo e unitario per affrontare insieme le impegnative sfide che ci aspettano, e sono sicura che il PD di Petrosino ne sarà all’altezza. Buon lavoro alla neoeletta segretaria!”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta