Dimesso l’uomo colpito da malore sulla Costa Deliziosa e recuperato al Porto di Marsala

redazione

Dimesso l’uomo colpito da malore sulla Costa Deliziosa e recuperato al Porto di Marsala

Condividi su:

giovedì 28 Maggio 2020 - 11:07

E’ stato dimesso ieri, dal reparto di lungodegenza dell’ospedale di Salemi, Giovanni Bertini, il pensionato di 79 anni, di Genova, che era stato ricoverato per la riabilitazione dopo tre settimane di ricovero nell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani. Colpito da broncopolmonite con complicazioni, era stato fatto sbarcare a Marsala dalla ‘Costa Deliziosa’ mentre si trovava sulla nave da crociera per il giro del mondo partito da Venezia il 5 gennaio scorso.

In un primo momento si era diffuso un certo allarme quando l’uomo è stato recuperato dai sanitari del 118 in tempi di piena pandemia, si è temuto potesse essere un caso di Coronavirus. Ma fortunatamente per tutti così non è stato.

Ora sono in un albergo che si affaccia sulle campagne di Salemi, qua si mangia divinamente e sto bene – dice Bertini -. Voglio ringraziare di cuore il primario Tommaso Di Bella e tutti i sanitari dell’ospedale di Salemi. Sia in ospedale a Trapani che a Salemi mi hanno curato e trattato in modo eccellente, grazie a tutti. Adesso, ho un po’ di fiato corto per la bronchite cronica, devo proseguire la cura che già facevo prima oltre alla terapia che mi hanno prescritto. Sono qua in attesa che Costa Crociere mi comunichi la data in cui dovrò imbarcarmi sul traghetto da Palermo per fare ritorno a casa, a Genova”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta