Marinella di Selinunte, si faranno i lavori per la messa in sicurezza del porto

redazione

Marinella di Selinunte, si faranno i lavori per la messa in sicurezza del porto

Condividi su:

sabato 25 Aprile 2020 - 09:32

Già nel mese di settembre di quest’anno potranno iniziare i lavori di messa in sicurezza del porto di Marinella di Selinunte, borgata marinara del comune di Castelvetrano dove ha sede il più grande parco archeologico d’Europa.

“L’assessore regionale delle infrastrutture e della mobilità Marco Falcone ha comunicato l’arrivo del parere igienico sanitario favorevole alla realizzazione dell’opera da parte dell’Ufficio Igiene Pubblica, Distretto di Castelvetrano, ASP di Trapani – è quanto afferma il commissario provinciale di Forza Italia Toni Scilla -. Martedì prossimo ci potrà essere quindi l’approvazione tecnica del progetto e prima della fine della prossima settimana il relativo decreto di finanziamento di 750.000 euro. Pertanto a giugno prossimo ci sarà l’aggiudicazione provvisoria e, considerando le procedure ed i termini minimi previsti dalla legge, ad agosto l’aggiudicazione definitiva.

Il dragaggio dei fondali, l’adeguamento dei pontili, l’illuminazione ed il consolidamento delle opere strutturali esistenti permetteranno di realizzare il porto di cui da decenni è in attesa la laboriosa marineria selinuntina, leader della pesca artigianale siciliana e che strategicamente può diventare parte integrante del sistema turistico e produttivo di una delle location estive più affascinanti del mondo.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta