Paolona Musona

redazione

Paolona Musona

Condividi su:

martedì 28 Gennaio 2020 - 06:30

La mucca Paolona vede tutto nero, un agnellino le perché sia sempre così triste, la mucca Paolona ogni volta si lamenta per qualcosa; per la pioggia, per il freddo, per il suo compleanno che la fa diventare più vecchia o per il paesaggio che è sempre uguale.

Agnellino ogni volta riesce a trovare un aspetto positivo e a far star meglio Paolona ma ogni volta che la incontra la ritrova sempre più musona.

Finchè un giorno agnellino non ce la fa più, anche lui si sente triste, la mucca ha ragione, lui non si era mai accorto di quanto il mondo fosse angoscioso e poi non poteva sopportare di vedere la sua amica così triste, così decise di non vederla più.

Alla mucca Paolona cominciò a mancare la presenza dell’agnellino che riusciva sempre a trovare qualcosa di positivo in tutto, quando andò a cercarlo lo trovò triste in una pozzanghera di fango, agnellino non poteva essere felice se la sua amica era triste perché è così che funziona tra amici.

In quel momento Paolona si rende conto di aver trovato un vero amico e che non voleva vederlo triste. Avere un amico la rendeva felice e per lui non sarebbe più stata triste.

Un albo illustrato che racconta come il nostro umore possa spesso influire su chi ci vuole bene, solo quando ci rendiamo conto che chi ci sta accanto ci rende felici si può vedere tutto con occhi diversi.

Paolona si rende conto che la positività di agnellino le faceva bene e quando lo trova triste capisce che è il momento di aiutarlo a sua volta.

L’albo “Paolona musona” è edito da Il Castoro, scritto e illustrato da Jeanne Willis e Tony Ross. Consigliato ai bambini dai 3 anni in su.

a cura della Libreria per bambini Albero delle Storie di Marsala

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta