Natale: 5 idee regalo per un uomo

redazione

Natale: 5 idee regalo per un uomo

Condividi su:

martedì 10 Dicembre 2019 - 11:31

Il Natale è alle porte e ormai è sempre più difficile trovare il regalo perfetto. Se non si sa proprio cosa regalare al proprio partner o ad un amico molto stretto che merita qualche attenzione particolare, ecco qui 5 idee regalo per uomo che potrebbero essere risolutive.

Kit per la cura della barba

Un’ottima idea potrebbe essere senza dubbio un kit per la cura della barba, un pensiero perfetto per quel tuo amico dall’animo un po’ hipster che sembra averne fatto davvero una malattia. In commercio ve ne sono diversi di tutte le tipologie, ma il consiglio è di andare su un kit che presentano un buon rapporto qualità prezzo e che sia in grado di svolgere diverse funzioni, tra cui ovviamente anche quella di rasoio elettrico.

Un buon libro, per non sbagliare mai

Un’altra buona idea regalo potrebbe senza dubbio essere un libro. Il motivo per cui risulterebbe un regalo azzeccato è il fatto che si tratti davvero di un “must” quando si parla di regali ed inoltre, se scelto con criterio, consente di far davvero felice chi lo riceve. Ovviamente bisogna fare in modo di non regalare un libro a caso, ma sceglierne uno che possa avere o abbia un significato per chi lo riceve. Il consiglio è quello di fare una sorta di piccola indagine nelle settimane precedenti al Natale, per capire quale potrebbe essere il romanzo o saggio ideale da regalare.

Polaroid, la macchina fotografica di una volta

Un’altra idea regalo che potrebbe essere perfetta è la fotocamera Polaroid: un regalo moderno e vintage allo stesso tempo. Questa fotocamera riprende le forme ed il design di quella originale commercializzata nel 1977 e scatta delle foto davvero notevoli. Perché è una buona idea come regalo di Natale per un uomo e perché sicuramente gli piacerebbe? Prima di tutto in quanto scatta delle belle foto e poi fa provare un bel senso di nostalgia a qualsiasi persona abbia vissuto quel magico periodo.

Pantaloni

Una cosa è certa: un uomo non ha mai abbastanza pantaloni ed inoltre deve e vuole rimanere sempre al passo con la moda. Non è quindi un caso che i pantaloni anche quest’anno siano tra i regali più gettonati per Natale. Ebbene, quest’anno i pantaloni di velluto da uomo dominano su ogni tendenza. Più semplice da abbinare di un pantalone in lana, altro grande classico, ma anche più raffinato del denim, il pantalone di velluto devono però essere indossati con attenzione: le coste solo di giorno e sempre solo di colori scuri.

Gioco da tavolo

L’ultima idea regalo per far felice un uomo a Natale? Un gioco da tavolo. Il motivo è semplice: se ne è appassionato ne sarà felice, mentre se non vi ha mai giocato, potrà diventare una nuova passione da condividere con gli amici. Tra i giochi da tavolo tra cui scegliere si possono segnalare quelli “roll and write”, che stanno andando per la maggiore tra questo genere di passatempi.

Con il Natale alle porte scegliere il regalo giusto diventa una questione sempre più impellente, ma con i consigli visti sopra forse quest’anno vi sarà tutto più semplice.

Condividi su: