Incidente all’incrocio di Birgi: scontro tra auto, turisti stranieri non rispettano lo Stop

redazione

Incidente all’incrocio di Birgi: scontro tra auto, turisti stranieri non rispettano lo Stop

Condividi su:

martedì 29 Ottobre 2019 - 16:27

Un incidente che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze, è avvenuto oggi nei pressi di Birgi. Alle 13.55, all’incrocio con la strada che conduce a San Teodoro, all’altezza della Cantina Sociale, una Audi A3 proveniente da Marsala, non ha rispettato lo Stop e si è scontrata con una Fiat Panda che sopraggiungeva dalla via Valeria, precisamente dove insiste il passaggio a livello. Lì infatti, c’è lo stop ambo i lati per consentire il transito delle vetture che provengono dalla linea ferrata.

A sua volta però, la Fiat Panda, condotta da D. A., non è stato molto prudente nella guida andando a impattare con la parte posteriore dell’Audi. Questa, peraltro, era una macchina a noleggio con a bordo un gruppo di turisti e guidata da un uomo proveniente da Praga. Essendo che la macchina non poteva più viaggiare a causa dell’apertura dell’air bag, è dovuta intervenire una pattuglia della Polizia Municipale, formata dagli Ispettori Bondici e Pizzo, al fine di rilevare l’incidente.

Sul posto è stata richiesta anche la presenza di altri due Ispettori dei Vigili urbani, Isacco e Oddo, per la traduzione in lingua inglese, in modo che i turisti potessero essere informati di quanto stava accadendo. A loro è stato spiegato che il Codice della Strada dell’Ordinamento italiano prevede che il verbale venga pagato “a vista”, ovvero sul posto. Così ha fatto il cittadino ceco. L’incidente non ha causato nessun ferito.

Condividi su: