Cgil Fp interviene sul mancato rispetto dei diritti dei lavoratori alla Energetikambiente

redazione

Cgil Fp interviene sul mancato rispetto dei diritti dei lavoratori alla Energetikambiente

Condividi su:

venerdì 18 Ottobre 2019 - 15:56

Stipendi pagati in costante ritardo, buoni pasto non erogati e  turni di lavoro insostenibili. A denunciare quanto accade alla Energetikamabiente, l’azienda che gestisce la raccolta differenziata a Trapani, Marsala, Salemi e Alcamo, è la Funzione pubblica Cgil di Trapani che lunedì mattina terrà un’assemblea con i lavoratori del cantiere di Marsala.

Da tempo i lavoratori percepiscono lo stipendio con un ritardo di almeno 10 giorni: solo oggi, infatti, ai dipendenti è stato corrisposto lo stipendio maturato a settembre. Lunga attesa anche per i buoni pasto che non vengono erogati da due anni. A sollecitare l’intervento della Funzione pubblica Cgil sono anche i turni di lavoro insostenibili e le ore di lavoro di straordinario pagato parzialmente.

“Nonostante i numerosi incontri e le rassicurazioni sulla risoluzione dei problemi – dice il segretario provinciale della Funzione pubblica Cgil Vincenzo Milazzo – ancora oggi ci ritroviamo a dovere affrontare le stesse questioni. Se l’azienda non rispetterà gli impegni assunti con le organizzazioni sindacali e con i lavoratori saremo costretti a proclamare lo sciopero nel rispetto dei diritti dei lavoratori”.  

Condividi su: