L'Arci Scirocco allo Stagnone per una giornata di pulizia e… buon cibo insieme

redazione

L'Arci Scirocco allo Stagnone per una giornata di pulizia e… buon cibo insieme

Condividi su:

Tuesday 27 August 2019 - 12:38

Giovedì 29 agosto, l’Arci Scirocco svolgerà un’iniziativa di pulizia del litorale dello Stagnone, aperta a tutti i volontari. L’iniziativa si chiama “I love stagnune. Puliziamo e manciamo”. Un impegno che continua a favore dell’ambiente. L’ iniziativa si inserisce all’interno delle azioni promosse dalla campagna regionale “Lassala Peddiri -la plastica fa schifo”: l’ obiettivo principale non è esclusivamente quello di rimuovere fisicamente i rifiuti ma anche sensibilizzare ed educare la collettività sul tema della nocività della plastica.
Tema che, come indicato da diversi studi e osservazioni sull’attuale stato di salute dei nostri territori (e del mondo intero), risulta necessario affrontare nella maniera più pragmatica e tempestiva possibile. Impegnarsi per la riduzione e, in definitiva, per l’ eliminazione della plastica monouso da tutto il territorio siciliano significa impegnarsi per garantire un futuro alla nostra amata terra e dignità alle nostre vite nei luoghi in cui siamo nati e in cui vogliamo rimanere. In quella giornata, inoltre, verrà inaugurata la convenzione firmata con la comunità per i minori di area penale “Oasi S. Matteo” di Marsala per promuovere il percorso di reinserimento sociale dei ragazzi ospiti della struttura.
A seguire un momento di socialità con una tradizionale “arrustuta” presso la scuola di kite KTS (Kite Tour Stagnone) di contrada Spagnola (è gradita la prenotazione per la grigliata). L’ appuntamento è presso l’imbarcadero storico per Mozia (C/da Spagnola n. 228) alle 17.30.
I
Per info: 320/5771666

Condividi su: