Riapre a Custonaci la villa comunale

redazione

Riapre a Custonaci la villa comunale

Condividi su:

giovedì 04 Luglio 2019 - 10:47

Taglio del nastro alla villa comunale. Dopo cinque anni dalla consegna dei lavori riapre, venerdì, la nuova e suggestiva villa di Custonaci che sarà, così, restituita alla fruizione dei cittadini.

La villa, realizzata con il marmo di Custonaci che circonda le aiuole, è uno degli spazi pubblici, a pochi passi dal palazzo del Municipio, più belli della città con un belvedere che si apre sulla baia di Cornino, sull’agro ericino e su Monte Cofano.

“In tre mesi di attività amministrativa – dice il sindaco Giuseppe Morfino – la riapertura della villa comunale è stata tra gli impegni prioritari perché era necessario restituire alle cittadine, ai cittadini e ai turisti che visitano la nostra città questo importante spazio pubblico, dove saranno anche organizzati eventi culturali e di intrattenimento”.

L’idea dell’amministrazione è quella di affidare in gestione, attraverso un bando pubblico, la villa e il locale destinato ai servizi di ristorazione.

L’inaugurazione, in programma venerdì alle 19,30, si aprirà con i concerti delle bande “Associazione musicale città di Custonaci” e “Associazione culturale musicando – Orchestra fiati Maria Santissima di Custonaci”.

Alle 21, nell’ambito della rassegna “Incontri d’estate” la giornalista Ornella Fulco presenterà il libro di Ninni Ravazza “Diario di Tonnara”, da cui è stato tratto un documentario che verrà, in parte, proiettato durante la serata.

Condividi su: