Maltempo in Provincia: strade allagate, chiusa la via Vecchia Mazara. Tratte per le isole annullate

redazione

Maltempo in Provincia: strade allagate, chiusa la via Vecchia Mazara. Tratte per le isole annullate

Condividi su:

giovedì 24 Gennaio 2019 - 16:12

Il maltempo è tornato anche in Sicilia con burrasche e piogge intense che hanno colpito tutta la provincia di Trapani. Gelo, pioggia, temporali, forti raffiche di vento (oltre i 100 km/h) e grandine che sta rendendo le strade impraticabili. Pare che da domani il tempo dovrebbe migliorare, ma a Marsala già alcune strade – le solite per il vero – già sono state transennate dalla Polizia Municipale da questa mattina.

Come la via Vecchia Mazara, dove due tombini non hanno contenuto tutta la pioggia caduta e le auto hanno dovuto deviare per la stradina che si snoda nella via Mazara. Anche il Lungomare Mediterraneo è in praticabile così come alcune strade del versante nord, come Dammusello, Giunchi e il litorale della Riserva dello Stagnone.

Le tratte degli aliscavi da e per le isole questa mattina sono state annullate sia da Marsala che da Trapani, mentre i pochi voli da e per l’aeroporto di Birgi – su Pantelleria, Pisa, Milano, Bologna – sono tutti atterrati. Si consiglia di percorrere le strade moderando la velocità, sia perchè le strade possono essere scivolose, sia perchè in alcune zone il manto è completamente rovinato – dopo i lavori a rete idrica e fognature – e le buche se coperte d’acqua possono essere molto pericolose per mezzi e pedoni. Non si registrano altre segnalazioni o incidenti particolari.

Condividi su: