Porto di Marsala, spunta un video di Giulia Adamo: “L’Amministrazione ha troncato i rapporti col Ministero”

redazione

Porto di Marsala, spunta un video di Giulia Adamo: “L’Amministrazione ha troncato i rapporti col Ministero”

Condividi su:

mercoledì 31 Ottobre 2018 - 09:31

Giulia Adamo ha inviato  un video agli organi di stampa con alcune dichiarazioni in merito al progetto pubblico del Porto di Marsala. Dice di essere in pensione dalla politica da quando si è dimessa da sindaco della Città ed ha presentato un ulteriore esposto: “Non posso dimenticare il rapporto di stima che ho con i marsalesi e mi pare assurdo che il progetto della messa in sicurezza del Porto sia inesistente. Non è giusto sprecare denaro pubblico e creare un danno alla cittadinanza”.

Qui il video: https://www.youtube.com/watch?v=FwlFFeTXfAA&t=3s

Poi fa un excursus storico dell’iter del nuovo progetto pubblico del Porto. “Siamo arrivati alla fase definita” ha detto l’ex onorevole. La Regione ha previsto somme di circa 49milioni di euro. Ma Giulia Adamo ha continuato: “La nuova Amministrazione ha troncato ogni rapporto anche col Ministero, mancava l’ultimo passaggio: dichiarare che i lavori erano indifferiti, bisognava farli perchè il Porto così com’è è a rischio – ha affermato -. E così il Ministero ha detto che si è trovato costretto a bocciare il progetto”.

Poi il video continua con parte di un’intervista del sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo rilasciata ad un emittente locale e i documenti ministeriali che testimoniano l’iter procedurale del progetto, che invece ci sono e dove si fa riferimento alla convocazione della riunione del 5/5/2016. Qui si specifica che la proponente – ovvero il Comune di Marsala – non ha dato riscontro.

Condividi su: